ACCEDI ALLA FORMAZIONE FINANZIATA CON LA NOSTRA OFFERTA
FONDI INTERPROFESSIONALI
Investire nell’asset della formazione continua è sempre una scelta vincente per le aziende, sia per affrontare i periodi di crisi che per continuare a crescere nel tempo.
I finanziamenti alla formazione costituiscono un’occasione unica per le aziende che vogliono riqualificare il proprio personale e accrescere la propria competitività a costo zero.
Formazione aziendale finanziata: come funziona?
I Fondi Interprofessionali nascono dall’associazione tra sindacati che hanno come finalità quella di promuovere le attività formative dei lavoratori attraverso sistemi di rimborso per le azienda.
Il metodo dell’erogazione della formazione a distanza tramite l’eLearning, attraverso il finanziamento dei Fondi Interprofessionali, permette alle aziende di ridurre i costi inerenti a tutte le fasi del processo formativo.
Sono ammissibili anche corsi obbligatori secondo la normativa vigente (come i corsi su Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ex D.Lgs. 81/2008), ciò comporta un importante risparmio economico per le aziende che allo tesso tempo evitare le sanzioni penali o amministrative previste in caso di inadempienza.
Perché scegliere l'eLearning?
La formazione digitale è ammessa al Fondo Nuove competenze ed è considerata la modalità preferibile, in quanto la sua flessibilità facilita la rimodulazione dell’orario lavorativo per far spazio alle ore di formazione.
Inoltre, attraverso gli strumenti digitali, produrre la reportistica per la rendicontazione delle ore di formazione non è mai stato così semplice.