Il nostro corso su

Comunicazione assertiva

Il corso delinea le caratteristiche del comportamento assertivo ed i benefici che la sua adozione comporta nelle relazioni interpersonali, sia nell’ambiente di lavoro che nella vita privata.

Destinatari

destinatari
Personale interessato a sviluppare le competenze nella comunicazione interpersonale (es. dirigenti, agenti commerciali, addetti alle pubbliche relazioni).

Durata

durata
2 ore

Erogazione

erogazione
On-line

Metodologia

Il corso è interamente erogato in modalità on-line e si struttura in percorsi guidati di autoformazione composti da slide animate e sincronizzate con audio e speakeraggio professionale come trasposizione multimediale interattiva della lezione d’aula di tipo attivo (Multimedia Lesson). Gli argomenti dei primi due moduli sono introdotti da una Web Fiction. L’ultimo modulo si conclude con Job game e Job aid.

Materiale didattico

Lezioni online multimediali, documenti e articoli di approfondimento, test di verifica e apprendimento, attestato di frequenza scaricabile da piattaforma online.

Verifica apprendimento

Esercitazioni intermedie (risposta multipla, vero/ falso, completamento, abbinamento), Job aid e Test finale.

Contenuti

Modulo I

  • Essere assertivi
  • Il pensiero positivo
  • Intelligenza cognitiva ed emotiva

Modulo II

  • Tipi di comportamento
  • Comportarsi in modo assertivo
  • Il linguaggio dell’assertività

Modulo III

  • I Principi dell’assertività (Job Aid)

Richiedi maggiori informazioni

Saremo felici di dedicarti il tempo necessario per darti modo di vedere le nostre soluzioni e comprendere che possiamo diventare il partner giusto per te!

Ti potrebbero interessare

Consulta gli altri titoli della nostra ricca offerta formativa.