PORTA MOODLE NEL MONDO DELLE AULE VIRTUALI E NON SOLO CON

BLACKBOARD

Il 1° Global Education Solution Provider, leader di mercato USA, per la realizzazione di soluzioni eLearning d’eccellenza nel mondo scolastico e accademico.

data report

Soluzioni Blackboard per Moodle

Con la crescente concorrenza per ottenere studenti e finanziamenti, le istituzioni devono garantire il coinvolgimento e il successo degli studenti, l’integrità accademica, l’accessibilità e la qualità dei contenuti e dell’esperienza.

Learning Solution è consapevole di ciò che rende il tuo istituto attrattivo per gli studenti e può favorire l’approvazione dei tuoi progetti formativi. Applicando flussi di lavoro integrati, fornisce un ambiente di apprendimento digitale completo incentrato sull’aiutare le istituzioni a facilitare l’insegnamento dinamico e le esperienze di apprendimento che sono coinvolgenti, trasparenti e adattive.

Learning Solution è un fornitore di soluzioni Blackboard per Moodle e si assicura che la tua piattaforma di apprendimento integri gli strumenti necessari per offrire un’esperienza di istruzione superiore.

blackboard collaborate

Un sistema di aula virtuale completamente ridisegnato con Blackboard Collaborate

Siamo entusiasti di essere dealer in Italia della nuova soluzione Blackboard Collaborate realizzata da educatori per gli educatori. Il design elegante e intuitivo vi offrirà un’esperienza d’uso esaltante che pone tutto a portata di mano. Ora è più facile che mai tenere le lezioni online, le sessioni di tutoraggio e mentoring, le riunioni dipartimentali, lo sviluppo professionale e tanto altro. Presto sarai in grado di avere esperienze di apprendimento interattive e collaborative.

blackboard

Collaborazione semplice ed efficace

interazione

Con un avvio rapido delle sessioni e flussi di lavoro intuitivi, tu e i tuoi studenti siete liberi di concentrarvi sull’interazione e sul coinvolgimento, piuttosto che sulla tecnologia.

Video HD per una esperienza unica

video hd

Coinvolgi i tuoi studenti con video in alta definizione e visualizza fino a 5 video HD in simultanea. Grazie al layout che pone chi parla al centro dell’attenzione è più facile seguire il relatore.

Profili personalizzati

profili personalizzati

Personalizza il tuo profilo e arricchiscilo con una foto: potrà rappresentarti al posto del video tutte quelle volte in cui preferiresti non andare in diretta HD.

 

Condivisione veloce e facile di file e app

condivisione materiali

Condividi i file con la funzione drag-and-drop. Condividi l’intero schermo o un’applicazione specifica, ad esempio il tuo Web browser o una presentazione: è più facile che mai.

Domande

domande

Interagisci con gli studenti e ricevi feedback in tempo reale con il polling: durante le sessioni è possibile creare sondaggi a risposta multipla, con un massimo di 5 opzioni di risposta.

Aule divise in gruppi di lavoro

aula virtuale

Favorisci un ambiente di apprendimento collaborativo grazie alla divisione gruppi di lavoro generati casualmente o manualmente. I gruppi possono condividere i file e la lavagna.

Registrazione delle lezioni

registrazione utenti

Registra sessioni in un formato ottimizzato per i dispositivi mobili, perfetto per le flipped lessons. I video acquisiti, l’audio e i contenuti condivisi possono essere riprodotti come file MP4 in streaming.

Sistemi avanzati di chat

chat

La chat istantanea e condivisa con tutti i partecipanti promuove la partecipazione, ma è possibile disabilitarla o moderarla. Supporta twemoji, lo standard emoji di Twitter.

Gestione degli interventi

gestione interventi

La partecipazione conta. Ecco perché la funzione alza la mano tiene traccia dell’ordine in cui vengono alzate e consente al moderatore di chiamare i partecipanti per intervenire.

Report di frequenza

data report

La rendicondazione delle attività è semplice grazie alla registrazione delle lezioni ai report di partecipazione, che includono le domande di verifica dell’attenzione e comprensione in itinere.

Fonti dei contenuti affidabili

fonti contenuti
Gli invii degli utenti vengono confrontati con i contenuti di altri studenti della propria scuola, di altre scuole, di riviste accademiche e aziendali e di Internet in generale.

Confronto tra i testi

confronto testi
Le corrispondenze di testo possono essere facilmente confrontate con il contenuto sorgente direttamente nell’interfaccia e gli insegnanti possono omettere le fonti temporaneamente o permanentemente con facilità.

Trasparenza

trasparenza

Gli insegnanti possono scegliere di consentire agli studenti di vedere i risultati dei Rapporti sull’originalità, offrendo opportunità di apprendimento per capire come scrivere ed esprimersi.

safe assign
safe assign

Sistemi per la prevenzione dei plagi

SafeAssign confronta i compiti inviati con una serie di documenti accademici per identificare le aree di sovrapposizione tra il compito inviato e le opere esistenti. Il rapporto sull’originalità fornito da Blackboard SafeAssign fornisce informazioni dettagliate sulle uguaglianze trovate tra il documento inviato da uno studente e le fonti esistenti. Sia gli istruttori che gli studenti potranno utilizzare SafeAssign per evitare rischi di plagio.

blackboard ally

Accessibilità dei contenuti

Un’istituzione inclusiva consente l’accesso all’istruzione per le persone con disabilità o esigenze speciali, attraverso l’uso di tecnologie assistive. Scopri come Blackboard Ally può aiutare il tuo istituto a diventare più inclusivo.

blackboard

Format alternativi per gli studenti

format elearning

Blackboard Ally esegue automaticamente i materiali del corso attraverso un elenco di controllo dell’accessibilità. Utilizzando algoritmi avanzati di Machine Learning, Ally genera anche una gamma di alternative più accessibili per l’originale del docente e le renderà disponibili a tutti gli studenti. Questi formati accessibili alternativi includono HTML semantico, audio, ePub e braille elettronico.

Feedback ai docenti

feedback

Blackboard Ally fornisce al docente un feedback sull’accessibilità dei materiali del corso e una guida su come risolvere i problemi di accessibilità identificati. Ciò mira ad aumentare la consapevolezza e la comprensione dell’accessibilità con i docenti e a generare un significativo cambiamento nel comportamento.

Report istituzionali

data report

Blackboard Ally fornisce un rapporto sull’accessibilità del contenuto del corso a livello di istituzione che consente una visione approfondita e una comprensione di come l’istituto sta eseguendo e evolvendo dal punto di vista dell’accessibilità del contenuto del corso. Questo rapporto aiuta a tenere traccia dei progressi e può aiutare a evidenziare le aree problematiche e identificare le iniziative che possono aiutare ulteriormente a migliorare l’accessibilità presso l’istituzione.

Richiedi una dimostrazione gratuita

Saremo onorati di dedicarti il tempo necessario per darti modo di vedere le nostre soluzioni e comprendere che possiamo diventare il partner giusto per te!

Blackboard
Informativa Privacy *