Il nostro corso su

Excel Avanzato

Il corso approfondisce l’uso efficiente di Excel.

Il corso è pensato per gli studenti che conoscono già le basi di Excel, come l’elaborazione e il ridimensionamento delle tabelle.

Versione Software: questo corso è adatto per le versioni di Excel 2010, 2013, 2016 e 2019 di Windows, e per Macintosh Excel 2016.

Destinatari

destinatari
Il corso è rivolto al personale addetto al videoterminale e ai soggetti interessati ad approfondire l’uso di excel.

Durata

durata
5 ore e 30 minuti

Erogazione

erogazione
On-line

Metodologia

Il corso è interamente erogato in modalità on-line e si struttura in percorsi guidati di autoformazione composti da video con speakeraggio come trasposizione multimediale interattiva della lezione d’aula di tipo attivo.

Materiale didattico

Lezioni online in formato video, esercitazioni pratiche scaricabili, test di verifica e apprendimento, attestato di frequenza scaricabile da piattaforma online.

Verifica apprendimento

Esercitazioni pratiche intermedie e test finale.

Contenuti

  • Come elaborare i dati: denominare le aree, le opzioni di incolla, trasformare le righe in colonne e viceversa, importare i dati in Excel da altre applicazioni;
  • Come visualizzare i dati in modo efficace: bloccare i riquadri e le intestazioni, aggiungere i subtotali alle tabelle. Modificare i dati nelle tabelle tramite funzionalità avanzate: gli ordinamenti e i filtri personalizzati, i collegamenti tra più tabelle e la Somma 3D;
  • Come proteggere un foglio di calcolo, ad esempio, utilizzando una password e limitando le modifiche a specifiche aree del foglio;
  • Creare e modificare i grafici in modo efficace: come posizionare manualmente gli elementi, modificare gli assi, dividere i segmenti, aggiungere e rimuovere i dati e le immagini, combinare i grafici;
  • Alcune delle formule più comuni divise tra le diverse librerie: ora e data (estrarre un anno o un mese da una tabella), testo (formattazione dei dati in lettere maiuscole e in lettere minuscole per elencare le e-mail), logica – come SE.ERRORE – CERCA.VERT e formule di finanza (calcolare i mutui, gli investimenti, i tassi e gli interessi);
  • le tabelle pivot: come crearle, i suoi parametri, come raggruppare e filtrare i dati all’interno delle tabelle;
  • Come analizzare i dati attraverso la collaborazione con altri utenti: gestire di scenari, trovare le celle precedenti e dipendenti, monitorare le modifiche e scrivere i commenti;
  • Introduzione alle macro: cosa sono, come usarle, come registrarle, eseguirle ed eliminarle.

Richiedi maggiori informazioni

Saremo felici di dedicarti il tempo necessario per darti modo di vedere le nostre soluzioni e comprendere che possiamo diventare il partner giusto per te!

Ti potrebbero interessare

Consulta gli altri titoli della nostra ricca offerta formativa.