Il nostro corso su

I principi base del marketing

Il corso fornisce al discente le competenze di base sui principali modelli e tecniche del marketing management.

Destinatari

destinatari
Product e marketing assistant, responsabile commerciale, addetto alle vendite, consulente marketing aziendale.

Durata

durata
3 ore

Erogazione

erogazione
On-line

Metodologia

Il corso è interamente erogato in modalità on-line e si struttura in percorsi guidati di autoformazione composti da slide animate e sincronizzate con audio e speakeraggio professionale come trasposizione multimediale interattiva della lezione d’aula di tipo attivo (Multimedia Lesson).

Materiale didattico

Lezioni online multimediali, documenti e articoli di approfondimento, test di verifica e apprendimento, attestato di frequenza scaricabile da piattaforma online.

Verifica apprendimento

Esercitazioni intermedie (risposta multipla, vero/falso, completamento, abbinamento) e Test finale.

Contenuti

  • Il linguaggio del marketing
  • Il Piano Marketing
  • Il marketing mix
  • Domanda, Mercato e consumo
  • L’analisi del mercato
  • L’analisi della clientela
  • L’evoluzione del Marketing

Richiedi maggiori informazioni

Saremo felici di dedicarti il tempo necessario per darti modo di vedere le nostre soluzioni e comprendere che possiamo diventare il partner giusto per te!

Ti potrebbero interessare

Consulta gli altri titoli della nostra ricca offerta formativa.